Pirma tappa del Motorally 2025 a Riotorto

Antonio Polidoro subito sul podio

  • foto news
  • foto news
  • foto news

Inizia alla grande la stagione 2025 del Campionato Italiano Motorally per il team DUCATI, che nella tappa d’apertura di Riotorto ha conquistato risultati di rilievo in entrambe le categorie.

Antoine Meo si è confermato molto veloce nella classe G-1000, centrando un 2° posto la prima giornata per poi essere retrocesso al 4° per aver superato lo “ speed limit” di 30 km/h nella zona a velocità controllata; mentre domenica Antoine conclude con un 3’ posto dopo un dominio indiscusso nella prima prova di navigazione che lo vede primeggiare su Cerruti- Aprilia e Botturi-Yamaha (4° assoluto); nella seconda prova navigata invece, un bastone incastrato nella ventola del radiatore lo costringe a rallentare, malasorte che inverte le posizioni dei tre contendenti.


Buona performance per Antonio Polidoro che, nella classe GPX, ha firmato un 2° posto nella prima giornata tra le Yamaha di Ghezzi e Zucca, mentre domenica penalizzato dall’annullamento della seconda prova di navigazione si deve accontentare di un 5° posto .

La tappa di Riotorto si è dimostrata molto impegnativa per i percorsi sassosi e viscidi nel sottobosco toscano, mettendo a dura prova le bicilindriche anche più preparate.

La Ducati Desert x Rally al suo secondo anno di partecipazione al Campionato Italiano Motorally sta crescendo nello sviluppo ed è sempre più a suo agio nel fuoristrada impegnativo. Il bilancio finale per il Team è positivo, e il continuo sviluppo la conferma come protagonista assoluta dell’off-road italiano, affidabile e competitiva anche nelle condizioni più difficili.

Il prossimo appuntamento è fissato per maggio ad Alghero, con la seconda tappa del campionato.


“Antoine Meo”

Stiamo inseguendo la prima vittoria e mi dispiace molto vanificare tutto il lavoro svolto dal Team perché sono troppo veloce dove non dovrei esserlo ma stare sotto i 30 km orari non mi riesce. Comunque quella vittoria sulla 1° prova navigata di domenica mi rincuora e fa ben sperare, ora la Desert ha un’assetto perfetto grazie al gran lavoro svolto da Andreani nelle sospensioni e con le nuove robustissime ruote della Bart Racing.

Non vedo l’ora di andare in Sardegna e riprovare a vincere.


“Antonio Polidoro”

Ho ritrovato subito quelle belle sensazioni nel guidare la Desert ed il primo giorno ci sono andato vicinissimo alla vittoria anche perché non ho avuto nessun problema meccanico e mi sono concentrato sulla navigazione mentre domenica la piaggia ha complicato la vita a tutti e le mulattiere con canaloni profondi sono stati fatali soprattutto con le bicilindriche. È facile perdere la concentrazione sulle note e dopo qualche errore sono sceso al quinto posto.


Stefano Mori

Quel bastone ,che si è infilato tra il radiatore e la ventola, non riusciamo a spiegarcelo ma nel fuoristrada può succedere di tutto e questa volta è successo a Noi; comunque siamo soddisfatti di stare li a lottare per la vittoria della G1000 ed il 4° posto assoluto, anche se in una prova, ci fa ben sperare.


Comunicato stampa Ducati

Condividi questa vettura:
Pirma tappa del Motorally 2025 a Riotorto

Contattaci
Nome*
Cognome*
Telefono
Email*

Aggiungi un messaggio

Ho letto e accettato i  termini della privacy

Le altre notizie dal Mondo CDP C'è molto altro da scoprire con noi

Condividi questa vettura:
Pirma tappa del Motorally 2025 a Riotorto